le coperture tassellate per il Vostro PX.
Se ne trovano in commercio nella misura 3,5/10, ma anche
3,5/8 per Vespe più anziane, della marca Duro® che ora
dovrebbe chiamarsi anche V-Quest®
di fabbricazione ahimè orientale.
Non tutti i gommisti le tengono perchè
questa marca produce pneumatici soprattutto
per carrelli, carriole e mezzi da lavoro.
Le abbiamo testate su un terreno quasi crossistico:
fettucciato, salite, mulattiere e tanto fango,
anche pesante.
dello pneumatico posteriore sui terreni sterrati e fangosi.
Anche l'anteriore guadagna parecchio in termini di
direzionabilità e di tenuta.
Il PX è così pronto per cimentarsi in campi molto ostici
che con le coperture stradali risulterebbero
pressochè inaccessibili.
si arrampica bene pure sulle salite a fondo viscido.
e resta artigliato anche nelle discese molto ripide.
Sorprendentemente le gomme tassellate Duro®
dimostrano una buona tenuta di strada
sull'asfalto asciutto e persino su quello bagnato.
Chiaramente le coperture tassellate vibrano un po',
producono una certa rumorosità di rotolamento
e se usate lungamente su strada
tendono a consumarsi piuttosto rapidamente.
Anche l'anteriore guadagna parecchio in termini di
direzionabilità e di tenuta.
Il PX è così pronto per cimentarsi in campi molto ostici
che con le coperture stradali risulterebbero
pressochè inaccessibili.
si arrampica bene pure sulle salite a fondo viscido.
e resta artigliato anche nelle discese molto ripide.
Sorprendentemente le gomme tassellate Duro®
dimostrano una buona tenuta di strada
sull'asfalto asciutto e persino su quello bagnato.
Chiaramente le coperture tassellate vibrano un po',
producono una certa rumorosità di rotolamento
e se usate lungamente su strada
tendono a consumarsi piuttosto rapidamente.
Ciao, ma le gomme di cui parli tu sono tubeless, quindi hai cambiato i cerchi, oppure sono montate alla maniera classica?
RispondiEliminaGrazie!!